domenica 24 maggio 2009

Lo sviluppo sociale ed economico secondo l'Alba

La Banca dell’Alba finanzierà alcuni progetti negli stati membri (Nicaragua, Bolivia, Cuba, Venezuela, Honduras e Repubblica Dominicana) per un importo di circa 18 milioni di dollari.
Il progetto che interessa il settore sanitario, costerà circa 3,5 milioni di dollari, prevede la creazione di un centro per il controllo e la regolamentazione della qualità dei farmaci nei Paesi dell'Alba oltre alla distribuzione dei medicinali.
L'altro progetto energetico dal costo di 8 milioni di dollari, sarà incentrato sullo sviluppo ed il miglioramento delle tecniche di produzione dell'energia che può provenire dagli idrocarburi ma soprattutto dalle fonti di energia alternative e rinnovabili.
Il progetto incentrato sulla cultura (6,5 milioni di dollari) distribuirà borse di studio, bandirà concorsi in cui la cultura caraibica e latino americana sarà la protagonista, pubblicherà cataloghi di musei e mostre nei paesi dell'Alba e probabilmente darà alla luce anche una rivista.
Oltre a queste iniziative che vedono la luce nei paesi membri dell'Alternativa Bolivariana per i Popoli della Nostra America verranno finanziate altre fondamentali iniziative, tutte a fondo perduto, come un processo di alfabetizzazione ad Haiti dal costo di oltre 5 milioni di dollari. Verrà sovvenzionato con altri finanziamenti pari a 13,5 milioni di dollari lo sviluppo dell'agricoltura nei paesi caraibici come Honduras, Suriname, Guyana, Giamaica, Nicaragua e Belize.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good

Anonimo ha detto...

Genial post and this enter helped me alot in my college assignement. Thanks you on your information.