lunedì 18 luglio 2011

Bolivia: Mi Agua

In Bolivia è stato approvato e sta per aver il suo ufficiale inizio il progetto "Mi agua".
Il progetto interesserà l'intera nazione e garantirà l'acqua potabile a tutti; per riuscire a portare l'acqua a tutti i boliviani lo stato ha previsto un investimento che oscilla tra i 100 ed i 300 milioni di dollari per gli interventi in più di 300 municipalità.Il presidente Evo Morales ha presentato il piano Mi Agua a Chuquisaca davanti a migliaia di persone accorse ad ascoltare la presentazione dei circa ottanta progetti già approvati che avranno lo scopo di fornire l'acqua a tutte le comunità della zona che ancora non la hanno.

Mi Aqua permetterà la costruzione di nuovi acquedotti ma anche di una serie di condutture per l'irrigazione delle zone agricole. Il progetto è stato creato solo per le municipalità più piccole ed isolate del paese e non le grandi città, per le esigenze di queste ultime sarà creato un altro progetto nel prossimo futuro.

Il Presidente Morales si è speso molto per questo progetto e lo ritiene fondamentale per lo sviluppo del Paese dato che permette di migliorare le condizioni di vita della popolazione e non solo."Mi Agua" è anche l'opportunità di migliorare i servizi che già adesso hanno i cittadini; per  esempio con i fondi del progetto si potranno costruire micro-centrali idroelettriche, costruire pozzi per l'approvvigionamento dell'acqua, creare aree di stoccaggio e un rete di distribuzione più capillare.

Nessun commento: